CicloMercato 2025: Masnada, E. Hayter, Hirt, Kämna, Narvaez, P. Sanchez
Nonostante l’attenzione del mondo del ciclismo sia tutta sul Tour de France che ha appena preso il via, dietro le quinte continuano le mosse di CicloMercato in vista della stagione 2025. Al centro di diverse trattative, sia in entrata che in uscita, c’è la Soudal Quick-Step: dopo le voci delle scorse settimane che vedono prossimi all’unirsi al Wolfpack diversi corridori (Valentin Paret-Peintre il nome più altisonante), sono delle ultime ore le indiscrezioni che vedono alcuni corridori pronti a lasciare la squadra di Patrick Lefevere. Secondo quanto riportato dal giornalista de La Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, infatti, sia Fausto Masnada che Jan Hirt cambieranno casacca a partire dal 2025.
Il corridore della Repubblica Ceca, in questi giorni impegnato proprio alla Grande Boucle, sarebbe prossimo a firmare un contratto con la Israel – Premier Tech, con l’accordo tra le parti che viene definito ormai “probabile”. Discorso diverso invece per il nativo di Bergamo che ad oggi non sembra avere ancora nessun accordo in fase di definizione, ma solo qualche sondaggio effettuato da alcune squadre, con in testa la formazione svizzera Q36.5 Pro Cycling, che sembra essere la più interessata a mettere sotto contratto il secondo classificato al Giro di Lombardia 2021. È probabile però che nelle prossime settimane anche altre squadre si interesseranno al 30enne, che dovrà poi scegliere quale sarà lo step più giusto da fare per proseguire la sua carriera dopo le difficoltà degli ultimi anni.
Altro corridore che sembra ormai prossimo a cambiare casacca è Lennard Kämna che, secondo quanto riportato dal giornalista Daniel Benson, ha già un accordo per il prossimo anno con la Lidl – Trek, alla quale approderà dopo cinque anni trascorsi con la Bora – hansgrohe. Il tedesco, già vincitore di tappa in tutti e tre i Grandi Giri, andrà a rafforzare il già importante comparto scalatori della formazione statunitense che è riuscita a battere la concorrenza per un corridore che faceva gola a molti nonostante il grave incidente che lo tiene ai box da inizio aprile.
Sembra invece avvicinarsi al rinnovo di contratto Pelayo Sanchez. Il corridore spagnolo, arrivato in questa stagione alla Movistar, ha l’accordo in essere che lo vede legato alla formazione di Eusebio Unzue fino al termine del 2025. Gli spagnoli, però, non vogliono che si ripeta la situazione che hanno già vissuto lo scorso anno con Matteo Jorgenson e sono pronti a blindare il loro nuovo gioiellino già nel corso di questa stagione. Secondo Marca, quindi, il vincitore della tappa di Rapolano Terme al Giro d’Italia di quest’anno inizierà nelle prossime settimane le contrattazioni per cercare un accordo che gli permetta di proseguire per molti anni con la sua attuale formazione.
il quotidiano belga Het Laatste Nieuws conferma invece due uscite dalla Ineos Grenadiers di cui si era già vociferato nelle scorse settimane. La prima è quella di Ethan Hayter, per il quale però non ci sono ancora indiscrezioni sulla possibile destinazione; la seconda è quella di Jhonatan Narvaez, prima Maglia Rosa dell’ultimo Giro d’Italia, che, come anticipato un mese fa, sembra destinato a unirsi all’UAE Team Emirates.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |